,

X° Troveo Città delle Acque

Siamo arrivati alla X^ edizione… e allora come non omaggiarvi con alcuni degli scorci più belli della Nostra Umbria…

Si parte Sabato 07 Settembre da uno dei Borghi più belli della Valnerina, Scheggino, dove oltre a cimentarsi in una prima agguerritissima manche di prove cronometrate, i partecipanti potranno visitare liberamente il piccolo borgo che si snoda attorno fiume Nera e il Museo del Tartufo Urbani. Dopo la partenza del gruppo la manifestazione si snoderà tra le bellissime curve della strada di Forca di Cerro per raggiungere il rinomato ristorante Le Casiline a Campello sul Clitunno. Il pomeriggio si riprenderanno le auto per spostarsi a Trevi per degustare un ottimo spettacolo di comicità All’incirco varietà all’interno del bellissimo Teatro Clitunno. La serata terminerà con il raggiungimento della città natale del Trofeo Città delle Acque, Nocera Umbra con aperitivo in Piazza Umberto I e successivo spostamento all’albergo Hotel Fonte Angelica  (Bagni di Nocera Umbra) per la consueta cena di gala.

La giornata di Domenica 08 Settembre vedrà i partecipanti cimentarsi nella seconda ed ultima manche di prove cronometrate all’interno del centro storico di Nocera Umbra. Seguirà la partenza per il giro turistico tra i bellissimi scorci offerti dell’altopiano di Colfiorito fino a raggiungere Rasiglia. Borgo folignate incastonato tra le montagne è caratterizzato dai numerosissimi corsi d’acquai che scorrono tra le abitazioni e che gli sono valsi il nome di “Borgo dei Ruscelli”. Dopo la visita guidata del Borgo gli equipaggi si sposteranno vero il ristorante Le due Querce a Santa Maria Reggiana (Spoleto) per degustare ottimi piatti della tradizione umbra e le successive premiazioni e saluti di rito.

Si ricorda che la Manifestazione è iscritta a Calendario Nazionale ASI nella categoria “Manifestazioni Turistico/Culturali con Prove di abilità (Strumentazione Libera)” e pertanto vige il regolamento ufficiale ASI per questa categoria.

LE ISCRIZIONI SONO OBBLIGATORIE E DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 31 AGOSTO 2024.

NON VERRANNO ACCETTATE LE SCHEDE DI ISCRIZIONE CHE NON SARANNO COMPLETE IN OGNI LORO PARTE.

IL BONIFICO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DOPO LA CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI POSTI DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE.

PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE VERRANNO ACCETTATI UN MASSIMO DI 50 AUTO COSTRUITE PRIMA DEL 31/12/1974 E DOTATE DI CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA (CRS) O ATTESTATO DI STORICITA’ (ADS) IN COMBINAZIONE CON CERTIFICATO DI IDENTITA’ ASI (Targa oro), salvo decisioni del direttivo per auto di particolare interesse storico.

Leggi il programma in PDF

Share



Event Details


Eventi